Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

I personaggi pirandelliani al Teatro Garibaldi di Modica, nello spettacolo “Luna pazza” di Gaetano Aronica

La penna di Luigi Pirandello omaggiata in uno spettacolo stravagante e creativo. “Luna pazza”, il titolo, è infatti un’incursione, a tratti folle, a tratti intensa, nell’opera omnia del grande drammaturgo siciliano. Ben venti personaggi nati dal genio creativo del premio Nobel per la letteratura occuperanno la scena del Teatro Garibaldi di Modica, venerdì 22 febbraio, alle ore 21.00, per un altro intenso appuntamento della stagione di prosa con la direzione artistica di Giovanni Cultrera, sovrintendente Tonino Cannata. Lo spettacolo, scritto da Gaetano Aronica e diretto a quattro mani dallo stesso Aronica insieme a Marco Savatteri, vede impegnata la Compagnia del Teatro Pirandello di Agrigento. Sul palco un Pirandello che, in una notte illuminata da una luna particolare, si trova costretto a fare i conti con le sue stesse “creazioni letterarie” che, inaspettate, incalzanti, pieni di parole e richieste, vanno a fargli visita per chiedergli di modificare il loro destino e spezzare così quel legame drammatico che le lega al testo scritto. Una lunga notte, fatta di sorrisi, lacrime, risate e schiamazzi, trascorsa nella folle ricerca di qualche libertà: non una notte qualunque insomma, come già lasciava intendere la luna, una luna pazza. In scena 22 attori, un pianoforte e una scenografia semplice ma imponente.
Biglietti di ingresso disponibili online su www.ciaotickets.com/evento/gaetano-aronica-luna-pazza o al botteghino del teatro. Per informazioni è possibile visitare la pagina www.fondazioneteatrogaribaldi.it oppure le pagine social della Fondazione Teatro Garibaldi o chiamare il numero 0932 946991.

389776
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto