Cerca
Close this search box.

All’Azienda Sanitaria di Ragusa si rinnova l’appuntamento con “cardiologie aperte” incontri, consulenze e screening

L’Asp di Ragusa, come ogni anno, organizza in occasione della “settimana del cuore”, una campagna di sensibilizzazione per prevenire e informare i cittadini sulle patologie cardiovascolari. Una manifestazione alla quale aderiscono numerose strutture del territorio nazionale che si attivano per dare il proprio sostegno e contribuito.
Momenti di incontro tra esperti cardiologi e popolazione, durante i quali si svolgeranno azioni di informazione e si parlerà, soprattutto dell’importanza della prevenzione.
Già a partire da oggi l’UOC di Cardiologia – Utic, direttore Dott. Vladimiro Lettica – dell’ospedale “Guzzardi”, ha incontrato gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Verga” Comiso. Martedì 12 febbraio, sempre alla stessa ora, quelli dell’Istituto “G. Pappalardo” – Vittoria. Infine, mercoledì 13 febbraio la manifestazione, dalle ore 8:30 alle 20.00 – Incontro con i Cittadini nella sala di attesa del reparto. Verrà distribuito materiale e opuscoli informativi. Misurazione della pressione arteriosa e screening della glicemia. Sarà presente il personale medico e infermieristico dell’U.O.C. di Cariologia per chiarimenti sulla prevenzione e sulle patologie cardiovascolari.
L’Unità Operativa Complessa di Cardiologia, direttore dott. Antonino Nicosia ospedale Giovanni Paolo II, con la collaborazione delle Associazioni di Volontariato, “Amicuore” e Aiad, venerdì 15 febbraio a partire dalle ore 17.00, “Al Baglio”, c/da Selvaggio – Ragusa, presenterà il Progetto Telemedicina: “Nei pazienti con scompenso cardiaco” – D.ssa Maria Giovanna Mezzasalma e “Nei pazienti con infarto miocardico acuto” – Dott. Antonino Nicosia.
Seguirà l’intervento del dott. Raffaele Schemabri: ““Il Diabete e le complicanze”
A seguire le attività di screening per lo scompenso cardiaco e la misurazione della glicemia.

389495
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto