Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Modica. IMU sui terreni agricoli. Necessario presentare le istanze per beneficiare delle esenzioni di legge

“Non c’è alcuna preoccupazione per gli accertamenti da parte del Comune riguardo l’IMU sui terreni agricoli relativa all’annualità 2014 e 2015.
I titolari delle aziende agricole devono stare tranquilli, è sufficiente infatti che inoltrino le istanze dichiarando di essere imprenditori agricoli, iscritti nella previdenza agricola per beneficiare della esenzione o degli sgravi previsti, così come previsto dal decreto legislativo 504/92 e successive integrazioni”.
E’ quanto dichiara il sindaco, Ignazio Abbate, rispetto ad una problematica per la quale l’amministrazione comunale sin dal 2014 si era fatta carico con una serie di incontri con le associazioni di categoria.
“Nella precedente sindacatura, commenta ancora il primi cittadino, avevamo già invitato gli imprenditori agricoli professionali a produrre una istanza con al quale doveva dichiararsi la condizione di coltivatore diretto e imprenditore agricolo, iscritto nella previdenza agricola.
Ciò non è stato fatto per cui gli uffici, in assenza delle istanze, hanno proceduto ad inviare, doverosamente, gli avvisi di accertamento.
Nonostante tutto, dopo alcuni incontri con le associazioni di categoria su questo argomento tenutasi nelle scorse settimane, abbiamo deciso di invitare nuovamente gli interessati a produrre l’istanza alfine di potersi assicurare i benefici previsti dal decreto legislativo”.

389052
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto