Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Calcio, Promozione. Il Frigintini batte Pozzallo col più classico di risultati

Il Frigintini vince meritatamente il derby ibleo, interrompendo la serie positiva dei cugini pozzallesi grazie ai gol del difensore Pianese e dell’attaccante Vicari. Il Pozzallo incappa in una giornata nera e soffre il pressing dei modicani, questi ultimi concentratissimi a vincere il match. L’undici di Angelo Tasca rimarca le difficoltà offensive che coincidono con l’assensa di Porto. Il successo della formazione della frazione modicana coincide con il ritorno in campo, negli ultimi 20′ di Bennardo, che ha dato maggiore equilibrio alla squadra a centrocampo.
I gol arrivano entrambi nel primo tempo. Sostanzialmente i frigintinesi chiudono la gara in appena 3′. Prima Pianese che si ritrova tra i piedi un pallone ribattuto da Dongola, e mette alle spalle di Jaye. Il accusa il colpo e il Frigintini ne approfitta con Vicari(nella foto subito dopo la rete) che parte dalla destra, si accentra e lascia partire una rasoiata sul palo più lontano di Jave. L’attaccante dedica il gol alla studentessa Vanessa Denaro, deceduta giovedì nell’incidente stradale di Modica ed i cui funerali si erano celebrati in mattinata. Secondo tempo il Pozzallo spinge e la partita si innervosisce. Dongola, prima, e Campailla, poi, finiscono anzitempo negli spogliatoi. Il Pozzallo, incitato da un centinaio di tifosi al seguito, preme ma non ricava nulla. Il Frigintini, addirittura, rischia di segnare il terzo gol con Calabrese.

Frigintini-Pozzallo:2-0
Marcatori
: 21’pt Pianese, 23’pt Vicari

Frigintini: Vindigni, Agossta (14’st P. Leone), Campailla, Vinci, Pianese, Fidone, Vasile (29st Calabrese), Bonomo (14’st La Terra), Vicari, Noukri (28’st Bennardo), Aliaj (42’st G. Leone)

Pozzallo: Jaye, Iabichella, Occhipinti (24’st Peluso), Maltese (4’st Azzarelli), Melilli (34’st Giocy), Dongola, S. Drago, Fusca, Carrabino (40’st Occhipinti), Sangiorgio (22’st Cappello)

Arbitro: Gulisano di Acireale
Note: espulsi Dongola e Campailla

388969
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto