Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Modica, maggioranza consiliare: “Il consigliere comunale Medica predica bene ma razzola male”

La maggioranza consiliare di Modica contesta l’atteggiamento del consigliere comunale Marcello Medica che il 12 luglio scorso “aveva proclamato a gran voce e a suon di comunicati la sua volontà di essere stato eletto per lavorare per la città e non per fare mera opposizione:“Sono stato eletto per lavorare e non per fare opposizione e ostruzionismo a prescindere”.

“Ha, quindi, completamente disatteso queste parole a qualche mese di distanza dalla sua elezione. La campagna elettorale è finita e pure i proclami così come quello che è seguito alla sua mozione sulla riapertura del tribunale di Modica. Medica presentando tale mozione non ricorda il suo posto all’interno delle compagini politiche, ovvero del Movimento 5 Stelle quale principale forza di governo.
In merito alla riapertura del tribunale, sia in seno al consiglio comunale da anni tra maggioranza e minoranza come nella scorsa consiliatura, sono stati votati pareri e mozioni che impegnano il Sindaco ad intestarsi la battaglia sulla riapertura; ma sia anche come con azioni concrete che da sei anni di amministrazione Abbate sono state fatte. Innumerevoli incontri ed ordini del giorno, in collaborazione e sinergia al Comitato Pro Tribunale, sono state luogo di battaglie del Sindaco e di tanti altri cittadini che hanno avuto e hanno a cuore il problema spinoso che sicuramente va affrontato affrontato dai responsabili nazionali. A Medica ricordiamo che anche tutta la maggioranza consiliare si schiera a favore della riapertura e che arriva tardi con la sua mozione in quanto i modicani e tutto il comprensorio non hanno più bisogno di approvazioni di mozioni ma di atti concreti come quelli che si fanno da anni e si continuano a fare”.

388114
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

6 commenti su “Modica, maggioranza consiliare: “Il consigliere comunale Medica predica bene ma razzola male””

  1. Atto concreto come quello di portare uffici comunali nel palazzo del tribunale? Come a dire: celebriamo il DE PROFUNDIS.
    Alessio, ma che dici? Un tempo riuscivo a confrontarmi con te ritenendo che risorse giovani, pur in posizioni opposte, fossero linfa vitale; da qualche tempo ho certezza che rappresenti il vecchio modo di far politica: salire sul carro del vincitore, creare confusione e badare solo alla possibilità di conquistare e mantenere una poltrona.
    Che delusione! Comincia con il prendere le distanze da una maggioranza senza anima ed inesistente e totale ostaggio del sindaco.
    Se ami la città, come tu dici, prendi posizione, anche a rischio di perdere popolarità….. e mi fermo qua.

  2. A proposito, Alessio, ma leggi i tuoi comunicati prima di inviarli alla stampa?

    Forse pensi che sia importante solo il titolo mentre il contenuto è insulso e incomprensibile.
    POLITICAMENTE ZERO.
    Potrei scrivere una cattiveria, ma non lo faccio per rispetto al tuo spirito giovane, ma ti suggerisco di impegnarti di più quando scrivi i tuoi comunicati.

  3. Non voglio entrare nel contenuto , ma mi chiedo : la paternità di questo comunicato è del consigliere Ruffino o della maggioranza consiliare ? La confusione regna sovrana .

  4. @Ignazio Giunta : forse Lei ha dimenticato che a Modica vale la regola che : quando il gatto non c’è, i topi ballano” … indisturbati, aggiungo io! Credo che al momento la “Legge” italiana lasci a desiderare, quindi qualcuno ne sta approfittando. @Alessio Ruffino : al di là del “salto” dall’opposizione alla maggioranza, che è tutto dire, ma secondo lei dare in comodato d’uso gratuito i locali del tribunale favoriscono la sua apertura o il de profundis? E il Sig. Rando, paladino degli ospedali e del tribunale, cosa ha da dire in merito? Forse è meglio girarsi dall’altra parte per evitare i sintomi del vomito (riferito ai fatti e non alle persone).

  5. Il sindaco e stato sempre con i piedi in staffe diverse . . .
    Ma non aveva intenzione di schierarsi per la riapertura del Tribunale .
    E stato Turiddu e tirarlo per il bavero , poi però ha preferito seguire gli”ordini”imposti .
    Tra l’altro a lui non conviene , e non conveniva prima , avere una Procura a Modica . . .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto