
La maggioranza consiliare di Modica contesta l’atteggiamento del consigliere comunale Marcello Medica che il 12 luglio scorso “aveva proclamato a gran voce e a suon di comunicati la sua volontà di essere stato eletto per lavorare per la città e non per fare mera opposizione:“Sono stato eletto per lavorare e non per fare opposizione e ostruzionismo a prescindere”.
“Ha, quindi, completamente disatteso queste parole a qualche mese di distanza dalla sua elezione. La campagna elettorale è finita e pure i proclami così come quello che è seguito alla sua mozione sulla riapertura del tribunale di Modica. Medica presentando tale mozione non ricorda il suo posto all’interno delle compagini politiche, ovvero del Movimento 5 Stelle quale principale forza di governo.
In merito alla riapertura del tribunale, sia in seno al consiglio comunale da anni tra maggioranza e minoranza come nella scorsa consiliatura, sono stati votati pareri e mozioni che impegnano il Sindaco ad intestarsi la battaglia sulla riapertura; ma sia anche come con azioni concrete che da sei anni di amministrazione Abbate sono state fatte. Innumerevoli incontri ed ordini del giorno, in collaborazione e sinergia al Comitato Pro Tribunale, sono state luogo di battaglie del Sindaco e di tanti altri cittadini che hanno avuto e hanno a cuore il problema spinoso che sicuramente va affrontato affrontato dai responsabili nazionali. A Medica ricordiamo che anche tutta la maggioranza consiliare si schiera a favore della riapertura e che arriva tardi con la sua mozione in quanto i modicani e tutto il comprensorio non hanno più bisogno di approvazioni di mozioni ma di atti concreti come quelli che si fanno da anni e si continuano a fare”.
6 commenti su “Modica, maggioranza consiliare: “Il consigliere comunale Medica predica bene ma razzola male””
Atto concreto come quello di portare uffici comunali nel palazzo del tribunale? Come a dire: celebriamo il DE PROFUNDIS.
Alessio, ma che dici? Un tempo riuscivo a confrontarmi con te ritenendo che risorse giovani, pur in posizioni opposte, fossero linfa vitale; da qualche tempo ho certezza che rappresenti il vecchio modo di far politica: salire sul carro del vincitore, creare confusione e badare solo alla possibilità di conquistare e mantenere una poltrona.
Che delusione! Comincia con il prendere le distanze da una maggioranza senza anima ed inesistente e totale ostaggio del sindaco.
Se ami la città, come tu dici, prendi posizione, anche a rischio di perdere popolarità….. e mi fermo qua.
A proposito, Alessio, ma leggi i tuoi comunicati prima di inviarli alla stampa?
Forse pensi che sia importante solo il titolo mentre il contenuto è insulso e incomprensibile.
POLITICAMENTE ZERO.
Potrei scrivere una cattiveria, ma non lo faccio per rispetto al tuo spirito giovane, ma ti suggerisco di impegnarti di più quando scrivi i tuoi comunicati.
Non voglio entrare nel contenuto , ma mi chiedo : la paternità di questo comunicato è del consigliere Ruffino o della maggioranza consiliare ? La confusione regna sovrana .
@Ignazio Giunta : forse Lei ha dimenticato che a Modica vale la regola che : quando il gatto non c’è, i topi ballano” … indisturbati, aggiungo io! Credo che al momento la “Legge” italiana lasci a desiderare, quindi qualcuno ne sta approfittando. @Alessio Ruffino : al di là del “salto” dall’opposizione alla maggioranza, che è tutto dire, ma secondo lei dare in comodato d’uso gratuito i locali del tribunale favoriscono la sua apertura o il de profundis? E il Sig. Rando, paladino degli ospedali e del tribunale, cosa ha da dire in merito? Forse è meglio girarsi dall’altra parte per evitare i sintomi del vomito (riferito ai fatti e non alle persone).
Il sindaco e stato sempre con i piedi in staffe diverse . . .
Ma non aveva intenzione di schierarsi per la riapertura del Tribunale .
E stato Turiddu e tirarlo per il bavero , poi però ha preferito seguire gli”ordini”imposti .
Tra l’altro a lui non conviene , e non conveniva prima , avere una Procura a Modica . . .
@ Tutti fuori :
Ma a chi conviene avere la Procura a Ragusa e non a Modica ?