Il Pd di Scicli ha una nuova segreteria cittadina: 5 donne, 5 uomini e 2 “posti sospesi”

Nella giornata di ieri si è riunita la nuova segreteria del Partito Democratico di Scicli, frutto del lavoro svolto nelle ultime dal segretario, Omar Falla, e dai due vice-segretari Emiliano Inzirillo ed Enrico Falla. La triade aveva ricevuto mandato dall’assemblea degli iscritti, tenutasi il 23 dicembre, con la quale si è sancita la nascita di un unico circolo cittadino. Una segreteria in rosa, in cui le donne rappresentano la metà dei componenti, composta da: Viviana Carrubba, Florinda Falla, Paola Giannone, Lucia Nifosì, Alessia Minauda, Marco Causarano, Enrico Falla, Omar Falla, Emiliano Inzirillo, Giuseppe Mariotta. Due posti rimangono da riempire, sospesi.
“Due posti non assegnati che vogliono rappresentare un segnale di apertura rispetto alla società civile e ai compagni impegnati sotto varie sigle che si riconoscono nel grande progetto progressista, ampio e inclusivo, che vuole essere il nuovo Partito Democratico”, spiega il neo-segretario Omar Falla. “La porta è aperta per chi vuole mettere la faccia in un percorso di ricostruzione di un’ampia comunità politica. Non è tempo di timidezze e ritrosie, è piuttosto il momento dell’impegno. A Scicli come a livello nazionale”.
“Ci tengo a sottolineare – conclude il segretario – che la nuova segreteria rappresenta una sfida collettiva, un mettere in campo saperi, professioni, sensibilità ed esperienze a disposizione della nostra città. La sfida di tanti per tornare a ragionare insieme, riconoscendo la dialettica politica, seppur talvolta aspra nei toni, come una ricchezza comune da valorizzare, non da stigmatizzare come un attacco anarchico ai governanti di turno”.

guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
  • Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
Riproduci video
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI