Ccn Antica Ibla, il presidente La Rosa: “Soddisfatti dell’annata appena trascorsa, ma puntiamo in alto”

0
234

“Il 2018 si chiude ottimamente per il Ccn Antica Ibla che ha centrato buona parte degli obiettivi che si era prefisso”. Lo dichiara Daniele La Rosa, presidente del Centro commerciale naturale Antica Ibla, consorzio delle attività economiche del quartiere barocco di Ragusa.
“Durante l’anno appena trascorso – spiega La Rosa – sempre più imprenditori del settore turistico hanno aderito al nostro progetto condividendone visione e dandoci spunti per un’ulteriore crescita; abbiamo ottenuto il sostegno di sponsor importanti come Bapr e PmiSicilia; abbiamo realizzato numerose iniziative, soprattutto in primavera e in estate animando il nostro borgo in queste stagioni. Stiamo diventando sempre di più un punto di riferimento per i cittadini e le imprese, anche nei rapporti con il pubblico, e ciò ci inorgoglisce. Moltissimo, però, c’è ancora da fare”.
“Abbiamo tenuto qualche giorno fa una riunione del direttivo – prosegue il presidente – analizzando il lavoro svolto fino a questo punto e ci riteniamo molto soddisfatti, pur nella consapevolezza che il nostro deve essere un percorso di crescita costante, puntando sempre a nuovi obiettivi. Il 2019 sarà un anno cruciale per il ruolo che intendiamo ricoprire. Abbiamo rinnovato, dunque, l’impegno per gli obiettivi del 2018 non ancora raggiunti e ne abbiamo fissati di nuovi per l’anno appena iniziato. Intendiamo, ad esempio: realizzare una app per l’integrazione di tutte le attività del Ccn; produrre un opuscolo di promozione del borgo di Ibla e del Centro commerciale naturale; intendiamo partecipare a fiere del turismo nazionali e internazionali ed organizzare educational con diversi tour operator; inoltre, con il nostro lavoro, tenteremo di attirare l’interesse di altri sponsor che intendano sostenere il nostro progetto a beneficio del quartiere barocco”.
“La forza del Ccn Antica Ibla – conclude La Rosa – risiede nella volontà di raggruppare il più alto numero di commercianti e rappresentare in seno al suo Consiglio tutte le aree del nostro centro storico. Ad oggi una buona parte di queste è coperta, ma mancano ancora alcune zone che, spero presto, potranno trovare rappresentanza; invito perciò tutti i commercianti, ristoratori e albergatori interessati a scrivere a segreteria@ccnanticaibla.com per chiedere informazioni e aderire”.

La redazione di Radio R.T.M. non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Radio R.T.M. comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

16 − 10 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.