Cerca
Close this search box.

Ccn Antica Ibla commenta l ’ incontro di sabato con il sindaco Cassì

“Per rivalutare completamente il quartiere barocco di Ragusa Ibla, soprattutto in chiave turistica, serve tanto, tantissimo lavoro e dalla riunione che il sindaco Cassì, insieme all’assessore Barone, al presidente del Consiglio comunale Ilardo e al Consigliere Cilia, ha voluto tenere sabato con i commercianti e i residenti questo dato è emerso con chiarezza. I temi da affrontare sono molti e si compenetrano a vicenda. Noi faremo la nostra parte senza mai tirarci indietro e offrendo la massima collaborazione”. Così il direttivo del Centro commerciale naturale Antica Ibla commenta l’incontro di sabato mattina tra l’Amministrazione comunale e i rappresentanti dei commercianti e i residenti del quartiere.
“Abbiamo trovato da parte del sindaco Cassì – commenta in particolare il presidente Daniele La Rosa – l’autentica disponibilità a risolvere veramente i problemi, disponibilità che non abbiamo trovato in altre esperienze amministrative, e la volontà di far bene e presto. Ciò ci rincuora perché Ibla ha bisogno esattamente di questo: che si faccia bene qualsiasi cosa e che gli interventi siano tempestivi per dare risposte adeguate alle molteplici esigenze espresse da commercianti e residenti. Parcheggi, piano del traffico, presidio sanitario permanente, raccolta differenziata, dehors e decoro urbano, bus navetta, garanzie sugli orari di apertura delle chiese, segnaletica turistica, programmazione eventi e promozione del territorio, sono tutti elementi di primo piano che vanno affrontati contemporaneamente e in modo rapido. Perché Ibla – conclude – ha tutte le potenzialità per diventare una meta turistica d’eccellenza ed è necessario che vengano messe a frutto”.

386780
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto