Ccn Antica Ibla commenta l ’ incontro di sabato con il sindaco Cassì

0
379

“Per rivalutare completamente il quartiere barocco di Ragusa Ibla, soprattutto in chiave turistica, serve tanto, tantissimo lavoro e dalla riunione che il sindaco Cassì, insieme all’assessore Barone, al presidente del Consiglio comunale Ilardo e al Consigliere Cilia, ha voluto tenere sabato con i commercianti e i residenti questo dato è emerso con chiarezza. I temi da affrontare sono molti e si compenetrano a vicenda. Noi faremo la nostra parte senza mai tirarci indietro e offrendo la massima collaborazione”. Così il direttivo del Centro commerciale naturale Antica Ibla commenta l’incontro di sabato mattina tra l’Amministrazione comunale e i rappresentanti dei commercianti e i residenti del quartiere.
“Abbiamo trovato da parte del sindaco Cassì – commenta in particolare il presidente Daniele La Rosa – l’autentica disponibilità a risolvere veramente i problemi, disponibilità che non abbiamo trovato in altre esperienze amministrative, e la volontà di far bene e presto. Ciò ci rincuora perché Ibla ha bisogno esattamente di questo: che si faccia bene qualsiasi cosa e che gli interventi siano tempestivi per dare risposte adeguate alle molteplici esigenze espresse da commercianti e residenti. Parcheggi, piano del traffico, presidio sanitario permanente, raccolta differenziata, dehors e decoro urbano, bus navetta, garanzie sugli orari di apertura delle chiese, segnaletica turistica, programmazione eventi e promozione del territorio, sono tutti elementi di primo piano che vanno affrontati contemporaneamente e in modo rapido. Perché Ibla – conclude – ha tutte le potenzialità per diventare una meta turistica d’eccellenza ed è necessario che vengano messe a frutto”.

La redazione di Radio R.T.M. non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Radio R.T.M. comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

sedici − uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.