Cerca
Close this search box.

Cargo all ’ aeroporto di Comiso, on. Dipasquale (PD): “Accreditata la prima tranche del finanziamento di 1 milione di euro ”

“ E’ stata assegnata al Comune di Comiso la prima tranche dei finanziamenti per attuare il progetto cargo all’Aeroporto di Comiso, si tratta di 600mila euro e cioè il 60% dell’importo complessivo di un milione di euro approvato nella scorsa finanziaria siciliana grazie a un emendamento del sottoscritto”. Lo rende noto l’on. Nello Dipasquale, parlamentare regionale del Partito Democratico, che commenta: “Le somme sono già nella disponibilità del Comune e questa è la dimostrazione di come dalle parole si riesce a passare ai fatti. A questo punto spetterà al Comune e alla società di gestione dell’aeroporto il compito di predisporre le procedure di gara per avviare la progettazione per il cargo. Senza queste risorse il sogno di vedere l’aeroscalo comisano come infrastruttura importante anche per il cargo rimarrebbe tale, come lo è stato per tutti gli anni in cui se ne è parlato, senza però uno straccio di finanziamento. Anni e anni persi a parlarne senza che nessuno se ne fosse mai occupato sul serio”.
“Adesso – conclude Dipasquale – potrà esserci un’effettiva svolta e sono orgoglioso di aver potuto dare il mio modesto contributo riuscendo a far approvare nella scorsa finanziaria un emendamento apposito”.

386469
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto