Cerca
Close this search box.

Modica. Chiesto il Consiglio aperto per i risparmiatori della BAPR

Come annunciato già qualche giorno fa, l’amministrazione comunale di Modica e la maggioranza consiliare hanno inoltrato formale richiesta al Presidente del Consiglio Comunale di Modica per la convocazione di un Consiglio Comunale aperto che possa trattare approfonditamente un gravissimo problema sociale come la vertenza dei risparmiatori BAPR che rischiano seriamente di perdere i propri risparmi. La richiesta fa seguito all’incontro che si è svolto in settimana con varie associazioni a difesa dei risparmiatori e l’Amministrazione Comunale di Modica.”Alcuni risparmiatori – commenta il Sindaco – si sono trovati nell’impossibilità di rientrare dei propri fondi utilizzati per acquisire le azioni della Banca Agricola Popolare di Ragusa. Parliamo di una gravissima emergenza sociale che coinvolge decine di migliaia di persone in tutta la Sicilia. Alcune migliaia solo a Modica. Quindi non è un problema da sottovalutare ma da affrontare al più presto con tutta l’urgenza possibile. Lo scorso mese di febbraio avevo sollecitato i vertici dell’Istituto di Credito ad un confronto aperto perché dal primo momento abbiamo cercato una interlocuzione con i vertici per risolvere nel migliore dei modi questa problematica che ha interessato tanti cittadini. Tutta la maggioranza consiliare continua a sostenere questa causa e la richiesta della seduta aperta del civico consesso ne è una logica conseguenza”.

385083
© Riproduzione riservata

3 commenti su “Modica. Chiesto il Consiglio aperto per i risparmiatori della BAPR”

  1. cittadino modicano

    A TUTT’ORA …
    SOLO E SOLTANTO PAROLE
    come recita il servizio: ” Lo scorso mese di FEBBRAIO avevo sollecitato i vertici dell’Istituto di Credito ad un confronto aperto perché dal primo momento abbiamo cercato una interlocuzione con i vertici per risolvere nel migliore dei modi questa problematica che ha interessato tanti cittadini”
    … EBBENE SIAMO A DICEMBRE…
    …SOLO E SOLTANTO PAROLE !!!

  2. Pare che a Ragusa vige una forza occulta che travalica le regole . . .
    Qualcuno ipotizza l’interferenza massonica , o meglio dire soggetti legati a poteri forti economici .

  3. A @ risparmiatore:
    Mi faccia capire si potrebbe supporre che ci sia gente che aspetta che il prezzo continui ad andare giù per poi fare incetta di azione per acquisirne il controllo???
    Poteri forti economici?
    Nella provincia della mafia invisibile, come dice qualcuno, potrebbe accadere una simile cosa?
    Boooooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top