Cerca
Close this search box.

Modica si tira fuori dal Distretto Turistico degli Iblei

Dopo otto anni il Comune di Modica si tira fuori dal Distretto Turistico degli Iblei del quale ha fatto parte sin dalla sua costituzione che risale all’11 giugno del 2010. Lo ha deciso il consiglio comunale con un atto deliberativo che ha effetto immediato.
La decisione è da ricondurre alla necessità di contenere la spesa che si aggira sugli otto mila euro l’anno e le risultanze della gestione non hanno offerto beneficio all’ente. Secondo l’assessore alla Cultura, Maria Monisteri, sussistono anche limiti e deficienze nella promozione del territorio a livello nazionale e internazionale per cui “il buon senso impone il recesso dal Distretto”. “Se in otto anni – spiega – non è stato concluso niente, è inutile insistere. Il nostro territorio va risollevato e in consiglio comunale si può trovare il modo, esistono le capacità, di elaborare un nuovo progetto turistico”.

384665
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto