Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Sicilia. In arrivo 234 nuovi carabinieri

Saranno potenziati gli organici dei carabinieri. Nei prossimi giorni giungeranno in Sicilia 234 giovani militari che andranno a rafforzare gli organici delle Stazioni dell’Arma nell’isola.
Il robusto contingente di nuovi Carabinieri consentirà di incrementare il numero dei servizi preventivi/repressivi svolti dai colleghi già presenti in loco, secondo le esigenze operative individuate dal Comandante della Legione, il Generale di Brigata Giovanni Cataldo, al comando dallo scorso 4 settembre.
Nello specifico, è prevista l’assegnazione dei militari neo giunti in molte delle 400 Stazioni Carabinieri dislocate in quasi ogni Comune dell’isola.

Saranno dunque le unità di base dell’Arma a trarne maggiore beneficio, nell’ottica di garantire maggiore sicurezza alla cittadinanza, di svolgere un controllo del territorio ulteriormente rafforzato, di contribuire a far sentire la tradizionale vicinanza del Carabiniere al cittadino.Il potenziamento degli organici, sul piano effettivo, consentendo una più intensa ed efficace attività di contrasto alla criminalità sui fronti più caldi dell’isola e nella prevenzione dei reati predatori e contro il patrimonio in generale, eleverà il livello di percezione della legalità.

383633
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto