Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Modica, morto l’imprenditore avicolo Giuseppe Blanco, tra i creatori del Polo Avicolo Modicano

E’ deceduto l’imprenditore avicolo Giuseppe Blanco, titolare dell’azienda Avicola “Gerratana Giorgia”. Aveva raccolto l’eredità del padre della compravendita di uova trasformandola in un’azienda che dal 1986 commercializza uova con il marchio OvoBlanco. Nel corso degli ultimi anni, l’azienda ha dovuto operare degli adeguamenti richiesti dalle norme igenico-sanitarie previste dalla Comunità Europea e il cofinanziamento del PSR Sicilia 2007/2013 è stato decisivo per affrontare gli investimenti volti alla realizzazione degli interventi di ammodernamento. Ha guidato l’azienda con il contributo della figlia Rosaria che aveva lasciato il suo lavoro di insegnante per dedicarsi a tempo pieno all’attività di famiglia. Era uno degli ultimi “creatori” del Polo Avicolo Modicano. Lo scorso mese di febbraio si era ritirato confortato dal subentro totale della figlia. Aveva 85 anni ed era malato di leucemia acuta.
Il Polo Avicolo Modicano oltre ad esprimere il cordoglio alla famiglia ed in particolare alla figlia, componente del Consiglio Direttivo del Consorzio Avicolo Ibleo, lo ricorda come figura emblematica di questo importante settore produttivo. “Un uomo di grandi valori umani – dice il presidente Franco Savarino – e, soprattutto, legato fortemente al proprio lavoro, condotto fino a qualche mese fa con passione e intraprendenza, coinvolgendo, con la sua caparbia volontà di fare, tutti quelli che gli stavano accanto. Per il comparto Avicolo è sicuramente una grande perdita in termini di esperienza e capacità imprenditoriale”.
I funerali saranno celebrati lunedì prossimo alle 15 nel Duomo di San Giorgio.

383044
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto