Modica: Nuova viabilità nell’area del Cimitero di Contrada Piano Ceci

0
1424

Al via da stamattina la nuova viabilità nell’area adiacente al Cimitero di Contrada Piano Ceci a Modica. E’ stata, infatti, aperta la nuova rotatoria realizzata in corrispondenza dell’intersezione tra l’ingresso del vecchio cimitero e l’imbocco della nuova strada che porta al nuovo cimitero. Anche questa strada è stata aperta al doppio senso di circolazione insieme all’ampio parcheggio, dove insistono anche i rivenditori di fiori nelle loro nuove allocazioni.
In occasione della ricorrenza dei defunti è stata disposta dal Comando di Polizia Locale una regolamentazione che resterà in vigore per tutta la settimana. Il vecchio piazzale del cimitero sarà inibito al transito veicolare con la sola eccezione dei bus e dei veicoli adibiti al trasporto di disabili. L’ingresso è indicato con la lettera A.
In tal senso è stata installata segnaletica che indica i sei ingressi, che vanno dalla A, per l’appunto, alla F. Dall’ingresso indicato con lettera D potranno accedere solo veicoli che trasportano disabili appositamente muniti di tesserino azzurro. Dall’ingresso adiacente, indicato con lettera C, si potrà accedere nel nuovo cimitero da pedoni.
Oltre al nuovo, grande parcheggio sono già utilizzabili altre due ampie aree di sosta dalle quali si può accedere nella parte alta del nuovo cimitero attraverso gli ingressi E – F.
“Insieme col comandante della polizia municipale e all’impresa che gestisce il cimitero – spiega l’assessore Pietro Lorefice – abbiamo studiato i nuovi sistemi di viabilità al cimitero che, molto probabilmente, manterremo, in larga parte, per sempre”.
La strada che dalla Via Modica Ragusa conduce al Cimitero, nei giorni della ricorrenza, sarà percorribile in un solo senso di marcia con esclusione per i bus.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

2 + 14 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.