Cerca
Close this search box.

Modica: Nuova viabilità nell’area del Cimitero di Contrada Piano Ceci

Al via da stamattina la nuova viabilità nell’area adiacente al Cimitero di Contrada Piano Ceci a Modica. E’ stata, infatti, aperta la nuova rotatoria realizzata in corrispondenza dell’intersezione tra l’ingresso del vecchio cimitero e l’imbocco della nuova strada che porta al nuovo cimitero. Anche questa strada è stata aperta al doppio senso di circolazione insieme all’ampio parcheggio, dove insistono anche i rivenditori di fiori nelle loro nuove allocazioni.
In occasione della ricorrenza dei defunti è stata disposta dal Comando di Polizia Locale una regolamentazione che resterà in vigore per tutta la settimana. Il vecchio piazzale del cimitero sarà inibito al transito veicolare con la sola eccezione dei bus e dei veicoli adibiti al trasporto di disabili. L’ingresso è indicato con la lettera A.
In tal senso è stata installata segnaletica che indica i sei ingressi, che vanno dalla A, per l’appunto, alla F. Dall’ingresso indicato con lettera D potranno accedere solo veicoli che trasportano disabili appositamente muniti di tesserino azzurro. Dall’ingresso adiacente, indicato con lettera C, si potrà accedere nel nuovo cimitero da pedoni.
Oltre al nuovo, grande parcheggio sono già utilizzabili altre due ampie aree di sosta dalle quali si può accedere nella parte alta del nuovo cimitero attraverso gli ingressi E – F.
“Insieme col comandante della polizia municipale e all’impresa che gestisce il cimitero – spiega l’assessore Pietro Lorefice – abbiamo studiato i nuovi sistemi di viabilità al cimitero che, molto probabilmente, manterremo, in larga parte, per sempre”.
La strada che dalla Via Modica Ragusa conduce al Cimitero, nei giorni della ricorrenza, sarà percorribile in un solo senso di marcia con esclusione per i bus.

382748
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto