Cerca
Close this search box.

Calcio, Eccellenza. Marina di Ragusa vince fuori casa contro lo Jonica

E’ forse nel DNA del Marina di Ragusa non riuscire a vincere in casa, nonostante ottime prove, e guadagnare punti fuori casa nei campi difficili, come quello di ieri pomeriggio della Jonica. I ragazzi di Salvatore Utro hanno giocato una partita ad altissimo livello senza lasciare opportunità agli avversari se non quelle di ordinaria amministrazione.
Nonostante le numerose assenze, chi per infortunio(Daniele Arena, Gaspare Pellegrino, D’Agosta e Iozzia) chi per squalifica (Alessandro Arena), i giocatori hanno tirato fuori il meglio per battere un’ottima Jonica che veniva da 2 vittorie consecutive. I padroni di casa erano ben messi in campo con un allenatore che aveva studiato la gara in ogni minimo particolare, cosi come il nostri Mister. Una squadra, la Jonica, che ha lasciato poco spazio alla squadra rossoblu che non si è ma arresa raggiungendo la vittoria al minuto 83, su incornata vincente di Nicola Arena che anticipa l’uscita del portiere avversario e deposita in rete. Una vera e propria liberazione per tutta la squadra che aveva giocato brillantemente ma che rischiava di non ottenere il giusti riconoscimento in campo per ciò che aveva finora dimostrato. Invece la rete di Arena ha ridato nuovamente vigore a tutto l’ambiente anche in vista del prossimo impegno casalingo contro l’Atletico Catania. Alla fine la tattica di Mister Utro è stata vincente. La settimana scorsa infatti la squadra si è allenata in campi di terra battuta, lo stesso campo su cui ieri ha giocato il Marina di Ragusa, per non farsi trovare spiazzati dal campo di gioco poco tecnico.
E’ stata anche la partita di esordio per il nuovo DS, Cesare Sorbo, il quale conosce molto bene questa categoria e questi campi ostici. Una vittoria che permette al Marina di Ragusa di rimanere aggrappata al treno dei play off.
Jonica-Marina di Ragusa: 0-1
Marcatore: 40’st N. Arena

Marina di Ragusa: Di Martino, Carnemolla, Capozucchi, Vindigni, Immesi, Sangarè, Bello, Iannizzotto, N. Arena (45´st Maiorana), Baldeh, Reinero

Arbitro: Saccà di Messina)

382650
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top