Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

ChocoModica 2018 dal 6 al 9 dicembre. Evento associato a: “2018 Anno del cibo italiano”

ChocoModica l’evento dedicato al famoso cioccolato di Modica è stato inserito dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali tra gli eventi di rilievo nazionale per festeggiare l’Anno del Cibo Italiano.
Il 2018, Anno dei Cibo italiano, nasce da una direttiva del Ministro per esaltare il patrimonio enogastronomico italiano e la cucina di qualità, rendendoli strumenti di scoperta di una parte fondamentale del nostro patrimonio culturale. Patrimonio ricchissimo, grazie alla differenziazione dei sapori e delle varietà degli stessi alimenti, figli della straordinarietà geografica e storica dell’Italia.
A Chocomodica, attraverso una serie di iniziative: scientifiche, culturali e d’intrattenimento, si avvicinano turisti e ospiti al cioccolato di Modica. Un prodotto eccezionale che affonda le radici già nel lontano 1746 e che dal 15 ottobre scorso è il primo Cioccolato europeo a marchio IGP.
A Chocomodica: Laboratori live, degustazioni e abbinamenti con i vini accompagneranno l’offerta complessiva della manifestazione di Modica consapevoli chea muovere i viaggiatori sono sempre di più la ricerca di esperienze coinvolgenti, la curiosità ed il desiderio di conoscenza per la cultura e la tradizione, l’attenzione all’autenticità, alla sostenibilità e al benessere.

Home

381922
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto