Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ragusa: denunciati due napoletani in possesso di biglietti ferroviari acquistati illecitamente

Le truffe telematiche e le clonazioni di carte di credito sono oggi un fenomeno molto diffuso, che vede molti autori spesso impuniti a causa delle difficoltà nello svolgimento delle indagini e nel rintraccio degli autori dei reati. Diverso è il caso di due truffatori provetti che da Ragusa ci ha portato a Napoli. Infatti tutto è partito dalla denuncia sporta presso la Stazione Carabinieri di Ragusa Ibla da una turista piemontese in vacanza nel capoluogo ibleo che si è accorta che la sua carta di credito era stata utilizzata per l’acquisto di biglietti ferroviari per un importo di circa 400 euro. Acquisiti tutti i dettagli necessari i militari della stazione di Ibla si sono messi subito alla ricerca dei malfattori ed hanno anche interessato i colleghi della Stazione di Napoli Borgo Loreto per un supporto “materiale” e locale all’attività di indagine. Infatti grazie alle informazioni acquisite i colleghi sono saliti a bordo del treno Italo Napoli-Venezia ed hanno trovato nei posti prenotati con la carta di credito della turista malcapitata due 40enni napoletani con precedenti penali. I due avevano i titoli di viaggio acquistati ai danni della turista e sono stati pertanto denunciati per ricettazione e concorso in indebito utilizzo di carta di credito, mentre i biglietti sono stati sequestrati. È così che il loro viaggio è finito prima ancora di iniziare.

Una storia a lieto fine questa che non fa altro che continuare a metterci in guardia sui rischi derivanti dall’utilizzo di carte magnetiche e che conferma la necessità e l’utilità di denunciare qualsiasi reato.

380927
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto