Cerca
Close this search box.

Minacce a Paolo Borrometi, condannato il boss Lauretta. Vittoria, la Commissione governativa: “Vicini al giornalista e a tutta la stampa libera”

La Commissione governativa che amministra il Comune di Vittoria esprime vicinanza al giornalista Paolo Borrometi, dopo che il Tribunale di Ragusa ha condannato il boss vittoriese Venerando Lauretta a un anno e sei mesi di reclusione per minacce, con l’aggravante del metodo mafioso.
“Borrometi è impegnato attivamente nella ricerca della verità – dichiarano i commissari – e nell’affermazione della legalità. Con il suo impegno di cronista serio e coraggioso rientra a pieno titolo tra i testimoni di quella stampa dalla schiena dritta che dovrebbe fungere da faro per tutti coloro che operano nel mondo dell’informazione. Le minacce non lo hanno piegato, e ieri ha ottenuto dalla giustizia una nuova risposta positiva. Esprimiamo soddisfazione per la sentenza del Tribunale di Ragusa e manifestiamo la nostra piena solidarietà a Borrometi e a tutta la stampa libera che non ha altro obiettivo che il raggiungimento della verità e la corretta e puntuale informazione dei cittadini. Perché, non dimentichiamolo, la stampa libera svolge uno straordinario servizio pubblico.”.

380525
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top