Cerca
Close this search box.

Bretella di collegamento per l’aeroporto di Comiso. Sopralluogo del Commissario Piazza: “Opera completata, contiamo di aprirla a fine mese”

Nuovo sopralluogo del Commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, Salvatore Piazza, per verificare lo stato dei lavori della bretella di collegamento dalla S.S. 514 Ragusa-Catania all’aeroporto di Comiso. Il Commissario Piazza aveva iniziato il suo mandato con un sopralluogo nel mese di marzo, ci è tornato oggi ed ha potuto constatare come l’opera è già completata e si sta procedendo ad installare gli ultimi metri di guard-rail per poi passare alla segnaletica orizzontale e verticale.
“La bretella è quasi ultimata – dice il Commissario Piazza – e la ditta consegnerà l’opera entro i termini contrattuali, anzi forse con qualche giorno d’anticipo. Ho potuto constatare come tutto il tracciato della bretella è stato completato, mancano solo alcuni dettagli e contiamo di inaugurare l’opera entro la fine del mese, magari, alla presenza del governatore siciliano Nello Musumeci e dell’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone”.
Il contratto con la ditta aggiudicataria è stato firmato ad inizio del mese di aprile 2017 e un mese dopo i lavori già iniziati. Ad eseguire l’opera è stato il Consorzio Fenix di Bologna che in loco si è affidato alla ditta Linera Costruzioni di Santa Venerina. I lavori a base d’asta hanno avuto un importo complessivo di 9 milioni e 201 mila euro con un finanziamento a valere sui fondi ex Insicem e l’appalto aggiudicato dall’Urega di Ragusa ha avuto un ribasso del 52,084%. L’importo del contratto, al netto del ribasso, in relazione ai lavori affidati è stato determinato in 4.683.107,34 di euro.

378735
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto