Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Scicli. Splende Villa Penna. Quando contenuto e contenitore si arricchiscono reciprocamente

Se fosse un bene immobile privato, potremmo dire che l’estate 2018 ne ha visto accrescere il valore economico di almeno cinque volte.
Ma Villa Penna è la villa comunale di Scicli e l’amministrazione Giannone, questa estate, ha puntato sulla sua fruizione e sulla trasformazione del sito in nuovo polo culturale di Scicli.
Parla l’assessore ai beni culturali Caterina Riccotti, a consuntivo dell’evento clou di questa estate, il teatro pirandelliano di Enrico Lo Verso, spettacolo che ha fatto registrare il tutto esaurito, con un pubblico di qualità, piovuto a Scicli da mezza Sicilia.
Dopo la valorizzazione di via Mormina Penna, e di piazza Carmine -ma il bilancio dell’estate nel chiostro dell’ex Convento merita una riflessione a parte, che sarà esposta fra qualche giorno- Scicli riscopre un altro brano del suo centro storico grazie alla concentrazione di iniziative nel contenitore Villa Penna, “dove contenuto e contenitore si rafforzano reciprocamente, dandosi identità”, spiega l’avvocato Caterina Riccotti.
Le foto, che corredano questo scritto, ne sono testimonianza. Da oggi, e grazie alla amministrazione in carica, Scicli ritrova un brano di identità, e di storia.

378455
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto