Modica concorrerà all’ottenimento del prestigioso riconoscimento “Bandiera Blu 2019”. La decisione è arrivata al termine dell’incontro tenutosi questa mattina al quale hanno partecipato, tra gli altri, il consigliere di ModicaEst!, Giammarco Covato, e l’analista ambientale Dario Modica. Entro metà novembre il Comune dovrà presentare la documentazione necessaria per ambire alla Bandiera 2019 che sarebbe la prima nella storia modicana. “Marina di Modica e Maganuco possono tranquillamente ambire a questo risultato – commenta il Consigliere Covato – ed è per questo che presenteremo la domanda con concrete speranze di potercela fare. Sappiamo che bisogna rispettare determinati parametri legati a diversi fattori ambientalistici e di qualità di vita che in passato non sono stati mai raggiunti. Ci auguriamo di poter cambiare nel nostro piccolo la storia”.
“La bandiera blu – dichiara Dario Modica – rappresenta per una frazione balneare un piccolo mini piano regolatore della sostenibilità ambientale in quanto oltre a porre attenzione agli importanti dati legati alla qualità delle acque analizza il comportamento del comune nei confronti dell’ambiente in generale, come le iniziative poste in essere nel campo della sostenibilità ambientale, il turismo, la gestione dei rifiuti, i servizi ai disabili e tanto altro”.

5 commenti su “Covato: Modica in corsa per la Bandiera Blu 2019.”
Prima dovreste eliminare gli scarichi a mare, non credete?
@mare nostrum: Mi scuso se la riprendo, ma credo le sfugga qualcosa in materia di servizi pubblici.
Da un noto comune italiano si legge: ‘I servizi pubblici sono rivolti a soddisfare i bisogni di una comunità in termini di sviluppo sia economico che civile e di promozione sociale. Per questa ragione, l’erogazione dei servizi locali si ispira ai principi di uguaglianza, imparzialità, partecipazione e tutela degli interessi degli utenti: dunque tutti i cittadini devono poter essere messi in grado di usufruire di tali servizi in termini di qualità e di accessibilità del servizio stesso.’
Pertanto lei, in questi ultimi 5 anni trascorsi, ritiene che quanto su esposto è mai rientrato negli obiettivi di questa amministrazione? Bene, si rassegni.
Non è compito di questa e precedente amministrazione occuparsi di servizi pubblici ai cittadini (esclusi i 18.500 delle ultime elezioni che ne hanno pieno diritto).
Questi vivono tra le nuvole o hanno bevuto . . la loro è pura utopia .
Non esistono i parametri e non sussistono le condizioni”economiche”per ottenere la bandiera .
Ma perchè non poggiano i piedi a terra e si adoperano concretamente , invece di fare sogni bagnati ?
@illusionisti : Caro/a amico/a, costoro hanno vinto qualcosa nelle ultime elezioni. E come da contratto, tra di loro, gli spetta mettere mano in qualcosa, anche se incompetenti e arroganti. La città di Modica, culla di cultura nei secoli passati, ha da fare i conti con questi individui. E ne avremo per molto.Un caro saluto.
Consigliere G;M COVATO? CHI?