Cerca
Close this search box.

Il cordoglio della Commissione prefettizia per la scomparsa di Rita Borsellino, cittadina onoraria di Vittoria. Bandiere a mezz’asta in Municipio

La Commissione prefettizia, a nome della Città di Vittoria, esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Rita Borsellino, sorella del magistrato ucciso dalla mafia nel ’92 e cittadina onoraria di Vittoria.
“Apprendiamo con tristezza la notizia della scomparsa di Rita Borsellino – dichiarano i componenti della Commissione – che aveva raccolto l’eredità del fratello Paolo e che rappresentava da anni un punto di riferimento importante per i siciliani onesti e per tutta la gente per bene. La Città di Vittoria, di cui questa donna schiva e determinata era diventata figlia ad honorem nel 2005, manifesta il proprio dolore per la perdita di una preziosa testimone di impegno civile. Le battaglie di Rita Borsellino sono state, e devono continuare ad essere, un esempio per tutti, e soprattutto per i nostri giovani, oltre che uno sprone a proseguire e a rafforzare l’impegno a favore della legalità”.
Su disposizione della Commissione prefettizia, oggi e domani a Palazzo Iacono saranno esposte le bandiere a mezz’asta in segno di lutto.

377681
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto