Il cordoglio della Commissione prefettizia per la scomparsa di Rita Borsellino, cittadina onoraria di Vittoria. Bandiere a mezz’asta in Municipio

La Commissione prefettizia, a nome della Città di Vittoria, esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Rita Borsellino, sorella del magistrato ucciso dalla mafia nel ’92 e cittadina onoraria di Vittoria.
“Apprendiamo con tristezza la notizia della scomparsa di Rita Borsellino – dichiarano i componenti della Commissione – che aveva raccolto l’eredità del fratello Paolo e che rappresentava da anni un punto di riferimento importante per i siciliani onesti e per tutta la gente per bene. La Città di Vittoria, di cui questa donna schiva e determinata era diventata figlia ad honorem nel 2005, manifesta il proprio dolore per la perdita di una preziosa testimone di impegno civile. Le battaglie di Rita Borsellino sono state, e devono continuare ad essere, un esempio per tutti, e soprattutto per i nostri giovani, oltre che uno sprone a proseguire e a rafforzare l’impegno a favore della legalità”.
Su disposizione della Commissione prefettizia, oggi e domani a Palazzo Iacono saranno esposte le bandiere a mezz’asta in segno di lutto.

guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
  • Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
Riproduci video
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI