Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Una nuova passerella per disabili sulla spiaggia del lungomare Andrea Doria, Tidona (Ragusa Bene Comune): “Accolte le nostre sollecitazioni. Finalmente una prima risposta”

La passerella inaugurata nei giorni scorsi sulla spiaggia del tratto iniziale del lungomare Andrea Doria a Marina di Ragusa rappresenta un segnale efficace dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Peppe Cassì sul fronte delle risposte da fornire a quelle persone con disabilità che intendono godersi l’arenile e il mare.

Ad affermarlo il movimento Ragusa Bene Comune, segretario politico Massimo Tidona e presidente Giorgio Chessari, che più volte, alla precedente amministrazione comunale, aveva sollecitato la realizzazione di adeguate infrastrutture in grado di fornire risposte alle fasce più deboli della popolazione.

E’ stato il consigliere comunale Mario D’Asta a farsi portavoce, con la nuova amministrazione, delle stesse esigenze, raccogliendo le istanze provenienti da Ragusa Bene Comune. La risposta arrivata, con la disponibilità offerta da una ditta privata, l’Andrea Licitra di Ragusa, a cui va il nostro pubblico ringraziamento, che ha realizzato una infrastruttura mobile per dare modo ai disabili di accedere direttamente alla battigia superando senza difficoltà metri di spiaggia che con una carrozzella diventano un ostacolo insormontabile, si può ritenere da apprezzare.

Bisognerebbe provvedere in questa direzione anche in altri tratti di spiaggia della frazione rivierasca. Ma questo primo riscontro si può già senz’altro ritenere degno di nota. Ragusa Bene Comune ringrazia l’amministrazione Cassì e la ditta Andrea Licitra, oltre al consigliere D’Asta, e auspica che sulla questione della disabilità l’attenzione possa rimanere sempre alta.

La dichiarazione del consigliere D’Asta: “Sulle disabilità c’è un importante lavoro strutturale da compiere in questi cinque anni, c’è da analizzare, programmare e pianificare. Intanto però incassiamo un risultato sia simbolico che pratico per un pezzo di mondo dei disabili. Ringrazio Ragusa Bene Comune e l’amministrazione per l’azione sinergica portata avanti”.

377587
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto