Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Pubblicato il secondo volume di poesie di Alfonso Amato “Compendio Sentimentale”

E’ stato pubblicato il secondo volume di poesie di Alfonso Amato dal titolo “Compendio Sentimentale” edito da Edizioni “Casa Giara” Milano.
Il poeta agrigentino di nascita ma vive a Palermo, ha diretto diverse filiali dell’allora Cassa Centrale di Risparmio Vittorio Emanuele per le Province Siciliane.
Da anni viene a villeggiare a Marina di Modica, dove ha comprato casa. E’ un affezionato frequentatore dei salotti letterari dei venerdì di agosto di “Casa Giara”.
Appassionato di lettura, i suoi autori preferiti sono L. Pirandello, J.Grisham, K. Follet, W. Smith, P. Cornwell, E. Biagio, U. Eco, e molti altri ancora.
Il libro di poesie di compone di 96 pagine e di tre sottotitoli: “Affetti”,
”Sensazioni” e Quadretti” ed è una sorte di “Canzoniere” di personaggi quotidiani e di persone amate.
Nell’introduzione così scrive il poeta modicano Pippo Puma: “Essa (la poesia) è sostenuta da un amore immenso per la vita, da una costante ricerca di solidarietà e di comunicazione affettiva. Prevale la funzione consolatrice, la quale viene dispiegata con tutte le sue potenzialità: così da sublimare la sua vita e la vita dei suoi familiari e amici, che è il risultato di quanto più potente e semplice se possa immaginare”

376518
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto