Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Guardia di Finanza: passaggio di consegne alla tenenza di Modica.

La Tenenza della Guardia di Finanza di Modica è protagonista di un cambio al vertice. Il Tenente Giulia Intrisano, di origine laziale, prima donna nella storia del Reparto, a seguito di un’intensa esperienza operativa biennale nella città di Milano, ha assunto il Comando della Tenenza. L’Ufficiale è laureata in “Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria” presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Il Tenente, è stata ricevuta dal Comandante Provinciale, Claudio Solombrino, che le ha augurato buon lavoro.

Il Tenente Intrisano succede nell’incarico al Capitano Alessandro Salvatore, giunto in Sicilia da Tenente nel 2016 e promosso al nuovo grado lo scorso anno. Quest’ultimo, da allora, ha svolto numerose e brillanti operazioni, dando prova di speciali qualità umane e professionali. Nell’ultimo biennio, infatti, le Fiamme Gialle di Modica, nell’espletamento dell’attività di Polizia Tributaria, hanno individuato elementi positivi di reddito non dichiarati per oltre 25 milioni di euro, recuperando a tassazione una base imponibile netta ai fini dell’imposizione diretta per oltre 18 milioni di euro oltre ad IVA evasa per 1,6 milioni di euro, 20 gli evasori totali individuati (soggetti economici sconosciuti al fisco per almeno una annualità) e 13 i soggetti denunciati all’Autorità Giudiziaria per reati tributari, con proposte di sequestro per equivalente per circa 7,5 milioni di euro.
Con questo bagaglio di esperienze, il Capitano Salvatore assumerà a breve il comando della Compagnia di Terracina, Reparto di più elevate dimensioni ubicato in una Provincia, quella di Latina, anch’essa caratterizzata da un impegnativo contesto socio-economico.

375761
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto