Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Rimodulata l’attività dell’UOC di Medicina Fisica e Riabilitativa di Comiso

Il Commissario dell’Asp, Salvatore Ficarra, ha provveduto ad assegnare all’UOC di Medicina Fisica e Riabilitativa di Comiso, direttore Sara Lanza, sette fisioterapisti che andranno a migliorare l’efficienza, l’efficacia e l’appropriatezza dei percorsi riabilitativi in armonia tra il contesto ospedaliero e quello territoriale.
«Il personale assegnato – ha dichiarato Ficarra – sarà riorganizzato, secondo le esigenze assistenziali e della rete vigente, dal Direttore dell’UOC che assicurerà il necessario equilibrio tra il territorio e l’ospedale.»
Un’assegnazione, in coerenza con gli indirizzi di politica sanitaria nazionale e regionale, che prevedono una forte integrazione professionale e di servizi, in grado di garantire la presa in carico globale dei pazienti con un programma riabilitativo di diversa complessità.
Intervenire presto e bene. Infatti, il buon esito delle cure, in ambito riabilitativo, dipende, in primo luogo, dalla qualità tecnica delle prestazioni erogate nel percorso di cura. Soprattutto nel caso di patologie disabilitanti complesse o croniche, il percorso di cura in riabilitazione si svolge, molto spesso, in diverse fasi ed in diversi contesti. Pertanto la Direzione Strategica ha operato la scelta di assegnare altri tecnici della riabilitazione che serviranno a fornire risposte sanitarie di elevata qualità all’insegna della continuità delle cure.

375647
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto