In merito alle problematiche del Centro Autismo di Ragusa, apparse in questi giorni sulla stampa e alla luce dei confronti intercorsi con le associazioni ed i familiari dei pazienti, la presidente della Commissione Affari Sociali alla Camera dei Deputati Marialucia Lorefice, incontrerà il Commissario dell’Asp 7 dott. Salvatore Lucio Ficarra: “Ho già sentito telefonicamente -afferma la deputata Marialucia Lorefice- le parti interessate.
Ho personalmente contattato anche il Commissario Ficarra per conoscere esattamente la situazione del Centro. Al fine di poter trovare delle soluzioni celeri e condivise e scongiurare qualsiasi tipo di disagio ai pazienti e alle famiglie, incontrerò venerdì il Commissario Ficarra.
All’incontro ho chiesto che fossero presenti anche le famiglie e le associazioni dato che, tra l’altro, avevano già chiesto di essere ricevute dal Commissario. In questo momento è importante che siano proprio le famiglie ad avere la possibilità di confrontarsi con i vertici della Sanità iblea.
Ritengo -conclude la parlamentare del M5S- che il Centro Autismo di Ragusa, come ho già sostenuto in altre occasioni, sia uno dei fulcri della sanità e per questa ragione vanno trovate delle soluzioni”.
