Cerca
Close this search box.

Scicli, occupazione abusiva di area demaniale marittima a Playa Grande a Scicli per gestione stabilimento balneare

Una società non autorizzata aveva occupato abusivamente un’area demaniale marittima situata in località Playa Grande a Scicli, per la gestione di uno stabilimento balneare.
Gli uomini della Capitaneria di Porto di Pozzallo, Guardia Costiera, dopo avere effettuato i necessari previsti controlli documentali e cartografici, l’area in questione, per oltre 1.500 m3, è stata sottoposta a sequestro penale ed i responsabili dell’occupazione non autorizzata sono stati denunciati alla competente Autorità Giudiziaria, per impedire la perpetrazione di ulteriori reati mediante l’uso improprio della struttura balneare abusivamente gestita e per prevenire eventuali potenziali rischi per la pubblica e privata incolumità degli avventori e degli utenti dell’area demaniale marittima interessata.
L’attività in questione si inserisce nel più ampio controllo del litorale ricadente nel Compartimento marittimo di Pozzallo, svolto diuturnamente sia a terra da pattuglie automunite sia a mare dagli equipaggi imbarcati sulle motovedette, battelli veloci e gommoni dislocati su tutta la costa, finalizzata alla prevenzione dei comportamenti illeciti, alla tutela della sicurezza della navigazione e balneazione nonché alla difesa dell’ambiente marino dall’inquinamento.

374603
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Scicli, occupazione abusiva di area demaniale marittima a Playa Grande a Scicli per gestione stabilimento balneare”

  1. ritengo che l’occupazione dell’area demaniale si misuri in metri quadrati, 1.500 m3 rappresenta un volume

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto