Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Scicli. I divieti di accensione fuochi e gli obblighi per i proprietari di terreni in estate. Sanzioni per chi trasgredisce

Il sindaco di Scicli Enzo Giannone ha emanato un’ordinanza con cui vieta, durante il periodo compreso tra il 15 giugno e il 15 ottobre dell’anno 2018, di dare fuoco alle stoppie ed alle erbacce; lanciare mozziconi di sigarette da veicoli in circolazione, al fine di scongiurare possibili incedi; usare apparecchi a fiamma o elettrici per tagliare metalli in boschi o in terreni cespugliati; compiere ogni altra operazione che possa creare un pericolo immediato di incendio. Per i trasgressori sono previste sanzioni fino a 500 euro.

In un’altra ordinanza il sindaco ordina alle persone fisiche e giuridiche che detengono, a qualsiasi titolo terreni pubblici e privati in tutto il territorio comunale, di procedere e mantenere in perfetto stato di pulizia: I boschi di qualsiasi tipo ed essenze, comprese le macchie mediterranee; I terreni, anche quando recintati, e limitrofi alle aree boschive ed agli insediamenti abitativi; I giardini privati di case e ville che interessano tutto il territorio comunale; I terreni confinanti con strade comunali, provinciali e statali con la costante pulizia e l’eliminazione della vegetazione secca, effettuando apposite fasce tagliafuoco.
Anche in questo caso sanzioni fino a 500 euro.

374079
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto