Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Patto per la sicurezza urbana, il Comune presenta un progetto per la videosorveglianza di Vittoria e Scoglitti

Nell’ambito del Patto per la sicurezza urbana, siglato ai sensi del decreto del Ministero dell’Interno del 31 gennaio scorso, la Giunta comunale, nella seduta di oggi, ha deliberato l’approvazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica dell’impianto di videosorveglianza di Vittoria e Scoglitti. Il progetto prevede l’installazione di 30 telecamere “Bullet” montate su palo, di 18 telecamere LPR per lettura targhe, di una centrale operativa di ricezione via radio e di conservazione delle immagini provenienti dalle telecamere, nonché di due regie supplementari (installate presso la caserma dei carabinieri e il Commissariato di polizia), di pali con antenne ripetitrici dei segnali radio e di tutte le opere accessorie. L’importo complessivo del progetto è di € 547.630: il dieci per cento della somma sarà a carico del Comune, che cofinanziando l’opera potrà vedersi attribuito un punteggio aggiuntivo fino a 20 punti. In caso di finanziamento, il Comune si impegna a garantire la manutenzione degli impianti per cinque anni. Con lo stesso atto, la Giunta comunale ha autorizzato il sindaco a presentare alla Prefettura di Ragusa la richiesta di ammissione al finanziamento del progetto.
“Il controllo del territorio è imprescindibile – ha dichiarato il sindaco Giovanni Moscato – per contribuire a contrastare la criminalità. Con questo progetto puntiamo a sopperire all’esiguità degli organici delle forze dell’ordine, alle quali va comunque dato atto di compiere un grande e capillare lavoro. La videosorveglianza rappresenta un deterrente per chi commette reati e per chi vandalizza e distrugge beni pubblici e aree cittadine”.

373967
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto