Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

“Voto di scambio politico-mafioso” a Vittoria, concluse le indagini sull’ex sindaco Nicosia

Concluse le indagini sull’inchiesta denominata “Exit Poll”, condotta dalla Direzione distrettuale antimafia di Catania con la quale si ipotizza lo scambio di voti politico-mafioso per le elezioni Amministrative del giugno 2016 che coinvolse prima del ballottaggio diversi candidati a sindaco di Vittoria e che portò il 21 settembre 2017 all’arresto, poi annullato dal Tribunale del Riesame, dell’ex sindaco, Giuseppe Nicosia(nella foto), e di suo fratello Fabio, all’epoca dei fatti consigliere comunale del Pd.
Dalla chiusura delle indagini, notificata in questi giorni agli interessati, non è stata confermata l’ipotesi di reato del 416-ter per Giuseppe Nicosia e Raffaele Giunta, mentre, la posizione di Venerando Lauretta è stata stralciata.

Resta l’ipotesi di reato per scambio elettorale politico-mafioso per Fabio Nicosia, Giombattista Puccio e Raffaele Di Pietro.
Per gli altri soggetti coinvolti nell’inchiesta a ridosso delle elezioni amministrative 2016 ovvero l’ex sindaco Giuseppe Nicosia, l’attuale sindaco Giovanni Moscato, Raffaele Giunta, nonché l’addetto alla segreteria del sindaco Vincenzo Gallo, l’ex segretario del Pd Giuseppe Cannizzo e la funzionaria del Comune di Vittoria, Nadia Fiorellini, sarebbero stati contestati episodi di corruzione elettorale.

373889
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto