Approvata la mozione su Dalla Chiesa, passa la mozione di Forza Italia Giovani e Forza Italia Scicli

Forza Italia Giovani Scicli e Forza Italia Scicli, comunicano l’approvazione all’unanimità della mozione su Dalla Chiesa, nata da una proposta del nostro Movimento Giovanile e discussa oggi al Consiglio Comunale, presentata dal Gruppo Consiliare forzista.
La mozione aveva ad oggetto la richiesta di intitolazione dell’area pedonale del Lungomare di Cava d`Aliga al Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa per gli alti meriti conseguiti nella lotta al banditisimo, al terrorismo ed alla Mafia. 
La Via Frine resterà tale, poiché la mozione era solo sull’area pedonale. Alla proposta originaria è stata aggiunta l`intitolazione alla moglie del Generale, Emanuela Setti Carraro, ed all`Agente della scorta, Domenico Russo, del parcheggio e di una via limitrofi al lungomare di Cava d`Aliga. L’ultimo passaggio, per dare esecuzione alla mozione, è la firma del nostro Sindaco.
Il Coordinatore di Forza Italia Giovani Scicli, Matteo Giannì ringrazia pubblicamente, i consiglieri di Forza Italia Scicli, Mario Marino e Vincenzo Giannone, per aver presentato la mozione a nostro nome, le consigliere del Centrodestra, Marianna Buscema e Rita Trovato, per aver supportato, fin dall’inizio, la nostra proposta, e tutti i consiglieri, sia di maggioranza che di opposizione, che hanno votato a favore della mozione. Questo è un grande giorno per la Democrazia e la Legalità a Scicli; siamo onorati di aver contribuito ad omaggiare, seppur nel nostro piccolo, la memoria di questo grande servitore dello Stato. Inoltre, anche se con una proposta simbolica, abbiamo riportato l’attenzione della politica e della pubblica opinione locali verso la splendida borgata cavadalgese, la quale, come ben sappiamo, sconta numerosi problemi che, speriamo, verranno affrontati dall`Amministrazione. 

  • Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
Riproduci video
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI