Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Educazione stradale alla scuola dell’Infanzia Santa Marta, Plesso “Cozzo Rotondo a Modica

Bambini, insegnanti, genitori e nonni insieme per una lezione di educazione stradale nella sede della scuola dell’Infanzia “Santa Marta”, plesso Cozzo Rotondo, tenuta dal comandante della Polizia Locale, Rosario Cannizzaro. I bambini hanno preparato, insieme alle maestre, i principali cartelli stradali, alcuni erano, addirittura, vestiti da vigile urbano con tanto di paletta e fischietto.
Il comandante ha spiegato l’importanza della segnaletica stradale e del buon comportamento del pedone, ha coinvolto i genitori affinchè siano da esempio per i loro figli quando si è alla guida di veicoli. E’ stata tracciata la figura del vigile urbano, inquadrata non come soggetto persecutore ma come punto di aiuto per la collettività.
Cannizzaro, per meglio coinvolgere i piccoli allievi sul rispetto della segnaletica stradale, ha raccontato loro la favola di “Aci Babà”, nella quale un ragazzino egiziano, che da grande avrebbe voluto fare il vigile, amava rispettava le regole mentre un suo amico che era l’esatto contrario. Alla fine ha consegnato ad ogni bambino un patentino con tanto di foto e timbri.

373651
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto