Cerca
Close this search box.

Strade provinciali. Ministero Infrastrutture finanzia tre progetti per 639 mila euro

Il Ministero delle Infrastrutture ha finanziato tre interventi di manutenzione straordinaria delle strade provinciali per un totale di 639 mila euro ai sensi del decreto ministeriale n. 49 del 16 febbraio 2018. Il Libero Consorzio Comunale di Ragusa con delibera di Giunta del 29 maggio scorso approvata dal Commissario straordinario Salvatore Piazza aveva inviato al Ministero il programma delle opere da finanziare e le relative schede tecniche. Ebbene nel giro di qualche giorno, considerato che si tratta di progetti esecutivi il programma è stato autorizzato dal Ministero.
Gli interventi per una somma di 250 mila euro riguarderanno la manutenzione straordinaria della rete viaria del comparto est con interventi sulla s.p. 37 Scicli-Santa Croce, s.p. 40 Scicli-Sampieri, s.p. 49 Ispica-Pachino, s.p. 65 Cava d’Aliga-Sampieri, s.p. 66 Pozzallo-Sampieri, s.p. 89 Marina di Ragusa-Donnalucata, altri 250 mila euro per la manutenzione straordinaria della rete viaria del comparto ovest con interventi sulla s.p. 3 Sotto Chiaramonte-Acate, s.p. 5 Vittoria-Cannamelito-Pantaleo, s.p. 31 Scoglitti-Alcerito, s.p. 36 Santa Croce-Marina di Ragusa, s.p. 62 Bivio Maltempo-Bivio Giarratana. Infine un finanziamento di 139 mila euro riguarda la segnaletica stradale orizzontale e verticale sulla s.p. 11 Monterosso-Bucchieri, s.p. 12 Giarratana-Bucchieri, s.p. 39 Scicli-Donnalucata, s.p. 64 Donnalucata-Cava d’Aliga, s.p. 67 Pozzallo-Marza, s.p. 85 Santa Croce-Scoglitti, s.p. 127 Intercomunale Donnalucata-Marina di Ragusa.

373268
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto