Cerca
Close this search box.

Ragusa, riaperta la discarica cava dei Modicani

Riaperta la discarica di Cava dei modicani Con provvedimento di urgenza del sindaco, Federico Piccitto, è stata riaperta la discarica Cava dei Modicani a Ragusa fino a martedì prossimo. La situazione dovrebbe tornare alla normalità nei comuni che la utilizzavano al più presto(Ragusa, Acate, Monterosso Almo, Giarratana e Chiaramonte Gulfi).
«Siamo stati costretti ad emettere questa ordinanza in quanto il 31 maggio è scaduta quella emessa il 28 febbraio 2018 dal Presidente della Regione – spiega Piccitto – con la quale si disponeva il ricorso temporaneo ad una speciale forma di gestione dei rifiuti reiterando, parzialmente l’ordinanza del Presidente della Regione Sicilia del 1 dicembre 2017, al fine di evitare l’insorgere delle emergenze sanitario di ordine pubblico e sociale. Di fronte alla mancanza di un nuovo provvedimento della Regione Siciliana che ci consentisse di potere continuare temporaneamente ad utilizzare la discarica di Cava dei Modicani, siamo stati costretti ad emanare questa ordinanza contingibile ed urgente».

372850
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto