Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Differenziata a Ragusa. Potenziato il servizio di raccolta di vetro e plastica per le utenze commerciali

Da sabato scorso, in previsione della stagione turistica, è stato attivato un nuovo servizio per le utenze commerciali di Marina di Ragusa, Ibla e centro storico superiore di Ragusa, potenziando la raccolta “porta a porta” del vetro e della plastica. Per queste utenze le raccolte sono diventate giornaliere (compresi i giorni festivi e le domeniche) e si sono aggiunte a quelle della frazione organica e del cartone già previste con analoga frequenza.
Per tutta l’estate, perciò, presso le utenze commerciali delle zone indicate saranno ritirati tutti i giorni:
• vetro
• plastica
• cartone
• frazione organica (umido)

L’Ati invita tutti gli esercenti, che non fossero ancora dotati dei contenitori specifici, a mettersi in contatto con il numero verde (800 97 35 33).

L’Ati ricorda, inoltre, a tutti i cittadini che il servizio di ritiro a domicilio di: rifiuti ingombranti, sfalci e potature, pannolini/pannoloni è gratuito previa prenotazione presso il numero verde.
I primi due servizi (rifiuti ingombranti, sfalci e potature) sono attivi e a disposizione di tutti i cittadini della città. Il terzo, invece (vale a dire pannolini/pannoloni), per le famiglie con bambini fino a 18 mesi e per gli anziani che ricevono i sussidi dalla Asp locale. Attualmente il servizio è attivo per la zona numero 1 e sarà ampliato alle altre zone in conformità con l’attivazione del servizio di raccolta “porta a porta”.
L’Ati invita i cittadini ad utilizzare questo servizio gratuito, evitando di abbandonare indiscriminatamente i rifiuti sul ciglio delle strade.

Si ricorda, infine, che i Ccr cittadini (Centri comunali di conferimento rifiuti) sono sempre aperti dal lunedì al sabato dalle 6,00 alle 18,00 e la domenica dalle 7,00 alle 13,00.

372640
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto