Modica: la polizia ed i ragazzi dell’istituto “Santa Marta” al Palacultura. Presentata l’applicazione anti bullismo You Pol.

La Polizia di Stato, nella figura del dirigente del Commissariato di Modica, ha incontrato nella mattinata di ieri, presso il palazzo della Cultura di Modica, i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Santa Marta Ciaceri. Oggetto dell’incontro l’introduzione all’utilizzo dell’applicazione anti bullismo denominata You Pol.
Nel tempo a disposizione, dopo una breve introduzione del dirigente scolastico del citato Istituto, dott. Piero Modica, il Vice Questore dr. Nicodemo Liotti ha approfondito la tematica relativa agli aspetti tecnici ed applicativi del nuovo strumento anti bullismo, anche utilizzabile per finalità diverse quali, ad esempio, la segnalazione di attività di spaccio di sostanza stupefacente.
Ai giovani alunni sono stati altresì illustrati i compiti che i poliziotti sono chiamati a svolgere quotidianamente nonchè le modalità di segnalazione relative alle tematiche per cui è stata realizzata l’App di cui trattasi.
Al termine della presentazione, seguita con notevole interesse e curiosità dai ragazzi, è seguito un breve dibattito e sono state poste alcune domande al funzionario di polizia.
Per chiudere i ragazzi hanno voluto ricordare l’incontro con una foto di gruppo.

© Riproduzione riservata
372209

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto