Alla Biblioteca “Quasimodo” di Modica, gli studenti del “Galilei-Campailla” presentano il loro libro “Treno della memoria 2018. Diario di viaggio”

Sarà presentato il prossimo 28 maggio presso la Biblioteca comunale “Quasimodo” di Modica, il volume “Treno della Memoria 2018. Diario di viaggio.”, pubblicato a cura dell’Osservatorio Letterario Modicano, già esposto presso il Salone Internazionale del Libro di Torino, nell’ambito della rassegna “Pagine di Memoria” . “Il libro – afferma la professoressa Rosalinda Di Benedetto – raccoglie le testimonianze dirette degli studenti del Liceo Galilei – Campailla, elaborate all’indomani dell’esperienza di viaggio presso i luoghi della Shoah, ove si sono recati, lo scorso febbraio, nell’ambito di un progetto d’Istituto”.
L’iniziativa ha avuto come referenti le docenti Rosalinda Di Benedetto, Lucia Trombadore e Fania Di Gabriele. Ad illustrare il senso del volume saranno gli stessi studenti protagonisti, nella veste di autori e lettori dei testi ( racconti, poesie, aforismi,) in cui hanno trovato espressione le loro emozioni e riflessioni.

© Riproduzione riservata
372265

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto