Scicli città per l’energia sostenibile. Presentato il Piano di Azione

Presentato oggi presso la sala comunale di palazzo Spadaro dall’Assessore Viviana Pitrolo il Piano di Azione per l’Energia Sostenibile del comune di Scicli. Hanno partecipato alla presentazione i consiglieri comunali riuniti in seconda commissione allargata. Con l’adesione al patto dei Sindaci ed in attuazione delle misure contenute all’interno del documento che monitora i consumi energetici nell’ambito comunale e le emissioni di CO2 in atmosfera, Scicli concorre al raggiungimento dell’obiettivo prefissato per il 2020, ossia la riduzione delle emissioni di CO2 del 20%. Ha curato la presentazione l’ing. Adriano Pessina in rappresentanza della società di ingegneria che nel 2014 si aggiudicò la redazione del piano.
Imminente il passaggio al consiglio comunale per l’adozione del documento di programmazione che sarà successivamente approvato dall’organo europeo competente.

© Riproduzione riservata
372110

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto