Modica. Lavori in corso in c.da Campanaro Margi e in via Cava Gucciardo – Pirato

Due curve pericolose in due zone di Modica distanti ma con criticità affini. Si parla di C.da Campanaro Margi e di Via Cava Gucciardo – Pirato. In entrambi i casi sono in corso i lavori per l’allargamento della carreggiata e la conseguente riduzione dei rischi legati alla naturale conformazione delle strade e al traffico intenso che vi scorre giornalmente. Per quanto riguarda la strada di C.da Campanaro Margi, i problemi maggiori risiedono nell’intenso flusso veicolare soprattutto di mezzi pesanti vista la presenza in zona di aziende che producono conglomerati cementizi. “Erano lavori necessari per la pericolosità di una curva in particolare e per il passaggio di tanti camion ogni giorno. Naturalmente non ci fermiamo qui ma continuiamo ad esaminare i punti più critici del nostro territorio” commenta il Sindaco Abbate.
Gli altri lavori riguardano l’ampliamento di un tratto critico della via Cava Gucciardo – Pirato, la strada che collega la SS115 e la via Sorda Sampieri. E’ stata allargata la carreggiata in prossimità di una curva molto pericolosa che ogni giorno viene affrontata da centinaia di auto e mezzi pesanti. Sul posto a seguire i lavori l’Assessore Pietro Lorefice che ha coordinato la loro organizzazione: “Ringrazio innanzitutto il signor Giannì, proprietario del pezzo di terreno che abbiamo utilizzato per ampliare la carreggiata. Con grande senso civico ha messo a disposizione in forma totalmente gratuita una parte della sua proprietà per consentirci l’intervento. Questi lavori rientrano nel più ampio progetto di messa in sicurezza delle strade su tutto il territorio modicano”.

© Riproduzione riservata
371928

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

4 commenti su “Modica. Lavori in corso in c.da Campanaro Margi e in via Cava Gucciardo – Pirato”

  1. Un plauso ai lavori in corso. Lavori tuttavia (questi e tanti altri) che potevano e dovevano essere eseguiti nel corso degli anni precedenti. Eseguirli adesso sembra (quasi) una presa in giro.

    A proposito della cava gucciardo forse sarebbe opportuno mettere un divieto d’accesso per mezzi pesanti ed autobus, che arrivano già adesso su quella curva a tutta velocità.. immaginiamo dopo con la carreggiata allargata!

  2. Chiedo scusa se ritorno su questo articolo, ma transito giornalmente sulla “famosa” curva di cava gucciardo.
    E’ circa una settimana che i lavori sono fermi, con tanto di tabella con divieto di transito (direzione modica mare -> leccumie) posizionata in mezzo alla strada. Ora voglio dire… a parte che forse qualcuno non distingue il divieto di transito dal divieto di accesso… ma anche se così fosse comunque non si spiega, perchè dall’altra “parte” della curva vi è la segnaletica indicante di fare attenzione per il permanere del doppio senso di circolazione (!)
    La tabella fino a ieri era posizionata in mezzo alla strada (non illuminata) e quindi pericolosa: qualcuno potrebbe prenderla in pieno… caso quest’ultimo forse accaduto perchè la tabella è ora abbattuta e messa da parte…
    Ma il sindaco che tanto vuole fare per dimostrare concretezza, che bisogno aveva di iniziare un lavoro per poi lasciarlo abbandonato a se stesso? Non è certo una buona campagna elettorale…!

  3. Aggiorno la situazione in via cava gucciardo. Non si è visto nessuno, lavori sempre fermi… curva sempre pericolosa.
    Oggi in più vi è stato deviato il traffico per lavori sulla rotonda di solaria.
    Complimenti amministrazione, vergognatevi

  4. Dopo 2 mesi il cantiere è ancora lì… Stamattina palo della segnaletica buttato a terra, new jersey in plastica spostati da qualcuno, probabilmente stufo di averli in mezzo alle balle da un mese a questa parte.
    Che dire… non c’è niente da dire… una buffonata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto