Consegnata la nuova strada di collegamento Mauto – Modica Bassa

Teatro di diversi incidenti, tra i quali anche un mortale, oggi è diventata una nuova arteria di collegamento tra C.da Mauto e Modica Bassa. Parliamo della vicinale Cava Fazio, la strada che collega Via Modica Giarratana alla ex provinciale 28 Modica – Favarotta. Pericolosa per le sue dimensioni ed il manto stradale dissestato, negli ultimi mesi è stata oggetto di un deciso intervento di ammodernamento e allargamento tanto da poter diventare una notevole valvola di sfogo per il traffico veicolare tra le due zone di Modica. “Un’opera fondamentale – commenta il Sindaco Abbate – perché mette in collegamento due zone importanti di Modica come C.da Mauto e Modica Bassa.Tanti nostri concittadini utilizzano regolarmente questa arteria anche per andare a prendere l’autostrada a Rosolini. “In questa zona sono sorte ultimamente diverse attività ricettive con conseguente aumento di traffico soprattutto turistico. Purtroppo in passato l’incrocio è stato teatro di diversi incidenti anche gravissimi, come quello che è costato la vita ad un agricoltore a bordo del suo mezzo da lavoro. Voglio ringraziare per la disponibilità mostrata i residenti che ci hanno messo a disposizione gratuitamente parte dei loro terreni per permettere l’allargamento e la costruzione del muro di contenimento, gli assessori Linguanti e Lorefice che hanno seguito l’iter dei lavori e gli uffici manutenzione e urbanistica diretti dal Geometra Scollo e dall’Architetto Monaco. Infine un ringraziamento anche ai consiglieri uscenti che hanno lavorato in consiglio per lo stanziamento dei fondi necessari alla realizzazione dell’opera infrastrutturale”.

© Riproduzione riservata
371727

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

4 commenti su “Consegnata la nuova strada di collegamento Mauto – Modica Bassa”

  1. curioso di sapere chi abita nel tratto di quella strada……….indagate e ne resterete sconvolti.

  2. Marcondirodirondello...

    Zittiti oralegale
    Ca cu sta scusa a travagghiari o comuni finammenti ci arriva in orariu

  3. Un’opera certamente utilissima che, vedi caso, viene realizzata in prossimità della scadenza elettorale, perché non prima? E questa come tante altre. Solo questo dovrebbe far riflettere gli elettori e fermare l’attenzione di chi ha l’onere di controllare la regolarità dell’attività amministrativa.
    Per il resto, tutto è in linea con lo “stile” bulimico e illusionistico del sindaco uscente e della sua schiera di cortigiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto