Cerca
Close this search box.

Il corso si è tenuto nella sede della Polizia Locale di Modica. Sicurezza stradale ed educazione ambientale. La lezione agli studenti del “Verga”

Studenti delle quinte e quarte classi dell’Istituto scolastico “Verga”, accompagnati dai loro insegnanti, sono stati a “lezione” di Educazione Stradale e Ambientale.
Lezioni che si sono tenute nella sede della Polizia Locale a Palazzo San Domenico nell’ambito di un apposito progetto scolastico.
La prima parte è stata dedicata alla sicurezza sulla strada durante la quale il comandante della PL, Rosario Cannizzaro, ha affrontato l’argomento partendo dall’uso del casco protettivo, alla guida di ciclomotore o motociclo, e sull’impiego della cintura di sicurezza, a bordo di un’autovettura.
Sono stati poi trattati i temi relativi al rispetto della segnaletica stradale e principalmente quella dei parcheggi riservati ai disabili, dei marciapiedi e degli attraversamenti pedonali.
Un altro aspetto sul quale ci si è soffermati è stato la videosorveglianza, sulla quale sono state poste diverse domande.
La seconda parte dell’incontro è stata dedicata, invece, all’eduzione ambientale.
Il dottore Dario Modica, esperto del Settore Ecologia, ha trattato la materia riguardante la raccolta differenziata. I giovani si sono mostrati parecchio interessati alle lezioni.
Modica da qualche mese, infatti, sta affrontando l’esperienza della raccolta differenziata e questo ha suscitato curiosità e interesse per l’attualità dell’argomento.

371585
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto