Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Cantieri di servizio a Scicli. L’avviso dell’assessorato retto da Caterina Riccotti

L’Assessore agli Affari Sociali e Scolastici del comune di Scicli Caterina Riccotti, comunica che il Dipartimento Regionale del Lavoro, dell’Impiego, dell’Orientamento dei servizi e delle attività formative, ha annunciato il via libera ai Cantieri di Servizio per i quali anche il Comune di Scicli ha manifestato il proprio interesse a partecipare.
Tra qualche giorno verrà pubblicato il bando e lo schema di domanda di partecipazione alla selezione pubblica finalizzata alla formazione della graduatoria per l’ammissione.
I Cantieri di Servizio, della durata di tre mesi, vedranno impegnati i soggetti selezionati in Programmi di Lavoro che prevedono un impegno orario pro-capite di 80 ore mensili.
La partecipazione ai Programmi è subordinata alla presentazione di dichiarazione di disponibilità ed alla sottoscrizione del Patto di servizio al competente Centro per l’Impiego.
Destinatari del provvedimento sono disoccupati o inoccupati di età compresa tra i 18 e i 66 anni e 7 mesi non compiuti, aventi residenza nel Comune da almeno 6 mesi e saranno inseriti nei posti disponibili secondo un criterio a scaglioni che prevede il 50% per i giovani di età compresa tra i 18 e i 36 anni, il 20% per i soggetti di età compresa tra i 37 e i 50 anni, un altro 20% per soggetti ultracinquantenni, il 5% per immigrati in possesso di regolare permesso di soggiorno per motivi di lavoro o per ricongiungimento familiare e un altro 5% per soggetti portatori di handicap, riconosciuti dalla competente commissione sanitaria.

370704
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto