Cerca
Close this search box.

Asp Ragusa. Approvato Regolamento per le attività delle Commissioni per accertamento invalidità civile

La Direzione strategica dell’Azienda Sanitaria di Ragusaha approvato il Regolamento per le attività delle Commissioni per l’accertamento delle invalidità civile e, altresì, l’avviso pubblico per la costituzione di un elenco di idonei per la individuazione dei presidenti e dei componenti delle Commissioni mediche per l’accertamento della invalidità civile (Legge n. 295/1990); cieco civile (Legge n. 382/1970); sordomuto (Legge n. 381/1970), portatore di handicap (Legge 104/1992) e disabile ai fini dell’inserimento lavorativo (Legge n. 68/1999).
Il nuovo avviso per il rinnovo delle Commissioni invalidi apre nuovamente la porta ad altri medici che aspirino ad entrare a far parte delle commissioni. Il bando è pubblicato sul sito aziendale chiunque fosse interessato potrà visionarlo.
L’Asp intende quindi, procedere alla formazione di un elenco di professionisti idonei per la successiva individuazione dei componenti delle Commissioni mediche preposte all’accertamento delle condizioni di invalido civile, cieco civile, sordomuto portatore di handicap e di disabile ai fini dell’inserimento lavorativo da utilizzare anche in seguito, per le eventuali sostituzioni dovute a qualsivoglia motivazione, rivolto ai Medici dipendenti e convenzionati e al personale del Comparto (Assistenti sociali) dell’Asp di Ragusa.
Per ogni Distretto dell’Azienda, con sedi a Ragusa, Modica e Vittoria – sono previste due Commissioni per l’accertamento dell’invalidità civile.
E’ prevista, inoltre, la presenza di due Commissioni provinciali, con sede in Ragusa, per l’accertamento della condizione di cieco civile e per l’accertamento della condizione di sordomuto.

370390
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto