Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Vittoria. Operazione dei carabinieri “festività sicure”

Controlli serrati da parte dei Carabinieri anche nel corso del ponte del 1° maggio in tutta la giurisdizione della Compagnia di Vittoria. Tre le persone arrestate, 16 denunciate e 5 quelle segnalate alla Prefettura iblea per uso personale di droga, 34 le perquisizioni complessive effettuate, 5 le patenti ritirate e 4 mezzi sequestrati con l’elevazione di 13 contravvenzioni al C.d.S., 62 veicoli controllati e 146 persone identificate.
Interessati, in particolare, i territori di Acate, Chiaramonte Gulfi, Comiso, Scoglitti e Vittoria.
Tre persone, destinatarie di provvedimenti emessi dall’Autorità Giudiziaria iblea, sono state tratte in arresto dai militari e sottoposte alla detenzione domiciliare presso le rispettive abitazioni per reati contro il patrimonio commessi nel corso del 2015 in territorio ipparino: trattasi di B.M., 37enne, A.M., 30enne, e S.G. 52enne.
Sedici persone, invece, sono state deferite in stato di libertà alla competente Autorità.
Ad Acate, i Carabinieri della locale Stazione, hanno proseguito l’intensificazione dei controlli stradali, “pizzicando” un 34enne, D.D., alla guida del proprio veicolo privo della patente di guida, che non aveva mai conseguito, e dell’assicurazione del mezzo, che è stato sequestrato. Due cittadini rumeni, R.V. 50enne e S.I. 29enne, sono stati denunciati per ricettazione poiché trovati in possesso, a seguito di perquisizione domiciliare, di alcuni telefoni cellulari risultati rubati: gli apparecchi sono già stati restituiti all’avente diritto.
A Comiso i militari hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un altro rumeno, G.A. di anni 36, per ricettazione di altri telefoni cellulari: sono tuttora in corso le operazioni per la riconsegna del maltolto ai legittimi proprietari, mentre un cittadino del luogo è stato denunciato per aver ceduto una modica quantità di hashish ad un 25enne e la droga recuperata sottoposta a sequestro penale.
A Chiaramonte Gulfi un 29enne, A.I., agli arresti domiciliari è stato deferito in stato di libertà per violazione della misura cui era sottoposto: è stato trovato, infatti, nella propria abitazione con persone diverse da quelle autorizzate.
A Vittoria e nella frazione marittima di Scoglitti ad un 21enne, S.V., è stata ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza alcolica, mentre due persone, S.P. 35enne e M.M. 38enne, sono state denunciate in stato di libertà poiché detenevano nella propria autovettura due coltelli di genere vietato, posti in sequestro.
Il giro di vite proseguito nei confronti di tutte le persone sottoposte a misure di prevenzione o a misure alternative alla detenzione carceraria, ha permesso ai Carabinieri di deferire in stato di libertà per violazione degli obblighi imposti, con contestuale proposta di aggravamento, ben 7 tra arrestati domiciliari e sorvegliati speciali: si tratta di sei vittoriesi
F.S., 28enne, L.M.F., 36enne, M.S., 63enne, D.M.G., 22enne, I.N., 31enne, P.O., 32enne, e un rumeno di 27 anni, M.V.C..
Nel corso del servizio, infine, sono stati segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo di Ragusa per detenzione per uso personale di sostanza stupefacente 5 giovani assuntori, di età compresa tra i 17 e i 35 anni, trovati in possesso di un totale di oltre 7 grammi tra cocaina, hashish e marijuana, suddivisi in dosi, sottoposti a sequestro: si tratta di T.S., 17enne, S.G., 20enne, S.A., 28enne, F.M., 35enne e C.M.L., 24enne.

370261
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto