L’Aeroporto di Comiso ottiene tre importanti finanziamenti

L’Aeroporto di Comiso ottiene tre importanti finanziamenti, inseriti con tre diversi emendamenti dalla finanziaria regionale approvata l’altro giorno.
Su proposta della deputazione Iblea sono stati finanziati 1,32 milioni di euro per saldare i costi dei controllori di volo ENAV (da quest’anno saranno a carico delle tariffe aeree come da direttiva europea) per i quali negli ultimi anni il Consiglio Comunale aveva autorizzato l’anticipazione. Inoltre, su proposta del parlamentare Nello Dipasquale, sono stati finanziati oltre 1,2 Milioni di euro per completare l’impegno triennale delle nuove rotte e un milione di euro per avviare le attività finalizzate alle realizzazione e lo start up del servizio Cargo, l’idea promossa dall’amministrazione comunale Spataro.

“Risultati lusinghieri, per Comiso e per la provincia di Ragusa – dichiara il Presidente del Consiglio Comunale, Gigi Bellassai – in una finanziaria con molte ombre e poche luci, grazie all’on. Nello Dipasquale cha assieme agli altri parlamentari iblei, ha difeso il nostro territorio, portando a casa importanti risultati e risorse in un tempo così difficile per gli investimenti”.

© Riproduzione riservata
370250

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “L’Aeroporto di Comiso ottiene tre importanti finanziamenti”

  1. Ormai è chiaro che questo scalo, nonostante gli utopistici piani di rilancio , non essendo economicamente autosufficiente , può sopravvivere solo grazie a iniezioni di fondi pubblici con grande soddisfazione di qualche miope politico ragusano , tutto ciò fino a quando ? Evidentemente il caso Alitalia non ha insegnato nulla !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto