Il Comune di Modica escluso dai finanziamenti regionali a favore della manifestazione ChocoModica 2018.
La Regione Siciliana ha pubblicato l’elenco delle domande ammesse a finanziamento e l’elenco di quelle escluse relativamente alle manifestazioni turistiche riconosciute di particolare rilievo: l’istanza del Comune di Modica per Chocomodica 2018 è stata presentata fuori termine.
Inoltre, non risulterebbero presentate domande per l’ottenimento dei finanziamenti per le edizioni del 2016 e del 2017.
Si è persa, in questo modo, la possibilità di concorrere al riconoscimento di un contributo sul 50% delle spese fino ad un massimo di 250.000,00 euro per una manifestazione che negli anni è diventata tra i simboli della nostra città e riconosciuta ufficialmente dalla Regione “manifestazione di grande richiamo turistico”.
“Ancora una volta, – denuncia il consigliere comunale, Vito D’Antona – dopo quanto avvenuto con la vicenda della partecipazione alla selezione per la nomina di Città Capitale della Cultura 2020, quando fu omessa la presentazione dell’istanza e ci si arrampicò sugli specchi per rientrare in competizione, aggrappandosi, ma senza risultato, alla città di Noto, Abbate dimostra che la sua Amministrazione non riesce neppure come e quando presentare una semplice istanza.
Ci troviamo di fronte ad una Amministrazione che in questi cinque anni ha concentrato la sua attenzione sulla spesa, dimostrando incapacità ad intercettare finanziamenti; come si pensa di promettere, come è stato fatto, addirittura di ottenere finanziamenti comunitari per svariati milioni di euro?
Un altro fallimento di Abbate, dopo quello sulla situazione finanziaria del Comune, appesa al filo dell’esame dell’ultima versione del Piano di riequilibrio da parte della Corte dei Conti”.






4 commenti su “D’Antona(SI): “ChocoModica escluso dai finanziamenti regionali””
Intanto tante piccole imprese devono percepire il dovuto degli anni passati .
Compreso un organizzatore di eventi”trombato”volontariamente .
Questa è una mazzata per “il sindaco che conosci”..
Certo proverà a girare la frittata , e cosa buona chiederne spiegazioni pubbliche .
Scusate, voi sempre criticate, ma impegnato com’è a fare piazzole e aiuole NON conformi al codice della strada come potere pensare che perda tempo a fare richieste di finanziamenti per il fine comune, ora è impegnato a restringere la carreggiata che in caso di una urgenza con il traffico incasinato che si ha a Modica ed i vigili impegnati a fare solo contravvenzioni, da dove passerà un mezzo di soccorso!!!! Però in cambio prenderemo il corrrispettivo del suolo pubblico ( e qualche pizza gratis) che serviranno per risanare il bilancio, picchi siemu falluti. E tutto questo perchè: perchè conosciamo questo sintaco
Compagno consigliere, purtroppo penso che le sue circostanziate e continue critiche a questa imbarazzante amministrazione siano solo fiato sprecato, in quanto buona parte di modicani sono ubriacati da queste continue feste , sagre ,fuochi d artificio , banali scerbature spacciate come opere di straordinaria utilità, al punto di non capire la reale drammaticità in cui versa Modica . Spero , per il bene della città e dei suoi abitanti , che il risveglio non sia traumatico.