Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

ViviAMO IL MARE. Domani a Pozzallo pulizia della spiaggia Pietrenere

Seconda tappa, domani, del progetto “Viviamo il Mare” con i ragazzi delle scuole degli istituti comprensivi Amore e Rogasi e del Circolo Didattico di Pozzallo, che daranno vita ad una pulizia straordinaria della spiaggia Pietrenere, raccogliendo in particolar modo bottiglie di plastica, lattine, rifiuti vari. I ragazzi si daranno appuntamento a partire dalle ore 10, nello spiazzale Padre Pio, indossando la maglietta bianca con la scritta Lega Navale Italiana e ricevendo una merendina offerta dal supermercato Despar. Poi il via alla raccolta, un’azione di sensibilizzazione per i più piccoli ma anche provocatoriamente un rimprovero verso chi abbandona rifiuti d’ogni genere sulle spiagge, danneggiando l’ambiente.
L’iniziativa della Lega Navale Italiana – Sezione di Pozzallo e dall’Associazione Culturale “Kairòs” s’inquadra nel contesto delle iniziative finalizzate alla valorizzazione dell’ambiente, garanzia per vivere il mare in maniera corretta e rispettosa in una città, quale Pozzallo, che negli anni ha conquistato l’ambito riconoscimento della Bandiera Blu della Fee International, che premia la politica di gestione locale verso un processo di sostenibilità ambientale.

369862
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto