Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

25 aprile, le manifestazioni in programma a Pozzallo

Il 73° anniversario della liberazione dell’Italia dal nazifascismo, verrà celebrato con tre iniziative, a partire da sabato 21 aprile, alle ore 17, presso la Camera del Lavoro, in via Dalmazia 12 a Pozzallo, l’inaugurazione di una mostra documentaria dedicata a Francesco colombo, partigiano pozzallese deceduto nel campo di sterminio di Gusem. A seguire una conferenza su “La Resistenza: memoria e presente”, relatore Giancarlo Poidomani, docente di Storia contemporanea all’Università di Catania. Lunedi 23 aprile alle ore 10 , allo spazio cultura “M. Assenza”, incontro con gli studenti per ascoltare le testimonianze sulla lotta partigiana, con Orazio Carpino, consigliere nazionale associazione perseguitati politici antifascisti.
Vi sarà anche un recital di brani e poesie, curate dall’attore Enzo Ruta. Martedi 24 aprile alle ore 19, alla libreria Mondadori, in piazza Rimembranza, la bancarella del libro antifascista, cui seguirà recital, video, musiche “Ora e sempre resistenza”.
Durante la varie manifestazioni è stata organizzata la raccolta di firma “Mai più fascismi”, promosso dalle Associazioni Partigiane, dalle Organizzazioni sindacali, dai partiti e movimenti democratici e antifascisti italiani. Le varie iniziative sono è promosso dalla CGIL Camera del Lavoro di Pozzallo, con il patrocino del Comune, Assessorato alla Cultura.

369431
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto